Castiglione della Pescaia | Hotel a Castiglione della Pescaia per una vacanza in Toscana al mare sulle spiagge


Spiagge vicine all`hotel C`era una volta, nella Maremma toscana a Castiglione della Pescaia

Il mare della Maremma toscana, spiagge, baie, isole e tanti modi di vivere questo splendido mare.

Ed ancora...Punta Ala, le isole dell'arcipelago toscano, , il promontorio dell'Argentario, Vetulonia e le sue tombe etrusche, Massa Marittima, Montalcino, Saturnia e le sue famose terme, Pitigliano i paesi di tufo, la selvaggia bellezza naturalistica della palude della Diaccia Botrona e del Parco dell'Uccellina.
Sono tutti luoghi splendidi e facilmente raggiungibili dall'hotel C'era una volta a Castiglione della Pescaia.

guarda la galllery


| LE SPIAGGE | ALTRI LUOGHI |

Le spiagge della Maremma toscana

Il mare della Maremma toscana, tra i più limpidi d'Italia, bagna una costa di circa 160 km, composta da una moltitudine di paesaggi. Lunghissime spiagge di sabbia fine si alternano a scogliere a picco sul mare, piccole baie selvagge ed incantate, stabilimenti balneari attrezzati, spiagge libere, isolette pittoresche, borghi marinari, porti turistici e fondali affascinanti.

 

Spiagge a Castiglione della PescaiaLa spiaggia di Castiglione della Pescaia è situata proprio davanti il paese, si tratta di una spiaggia sabbiosa (libera ed attrezzata) con basso fondale, parte dai piedi del castello aragonese e prosegue ininterrottamente fino alla baia delle Rocchette protetta da un piccolo promontorio sormontato dal castello. Quest’ultimo tratto è conosciuto come spiaggia delle Rocchette. A sud del fiume 5 chilometri di spiaggia libera frequentata dagli amanti del kite-surf. Da Castiglione della Pescaia sono facilmente raggiungibili le  spiagge di punta Ala anche noleggiando piccole imbarcazioni o gommoni presso cantiere navale del paese: il suo litorale è composto da una spiaggia piccolina a sinistra del porto ed una spiaggia sabbiosa lunga alcuni chilometri, non troppo larga e interamente ridossata dalla pineta. Inoltre l’Isola del Giglio è servita dai traghetti giornalieri in partenza dal porto di Castiglione della Pescaia. A Piombino invece si trovano i collegamente, sempre giornalieri, per l’Isola d’Elba.

 

Talamone

A sud di Castiglione  della Pescaia la spiaggia di Talamone, spesso battuta dal vento, che la rende molto adatta agli sport velici (kite-surf, wind-surf). Molto pittoresca la caletta sotto la rocca denominata “Bagno delle donne”, circondata da una vegetazione selvatica, ha una spiaggia formata da ghiaia e da una scogliera, il fondale è decisamente interessante.

 

 

 

Argentario, Orbetello

Ai piedi del  promontorio dell'Argentario si affaccia poi Orbetello con la sua laguna e le spiagge della Giannella e della Feniglia, due spiagge sabbiose con stabilimenti balneari ma anche lunghi tratti di spiaggia libera. La Feniglia si trova  davanti ad una riserva naturale, splendida pineta litoranea, interamente percorribile a piedi o in bicicletta e dove non sono rari gli incontri con i daini.Ancora proseguendo verso sud becco la mole imponente dell'Argentario, splendido promontorio che ospita i borghi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Noleggiando un gommone o una barca, potrete circumnavigare il promontorio e restare sbalorditi dalle tante calette (una più bella dell'altra) che incontrerete.

si ringrazia per la gentile concessione delle immagini tuttomaremma.com

 

Argentario

Ed ecco la mole imponente dell'Argentario, splendido promontorio che ospita i borghi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Noleggiando un gommone o una barca, potrete circumnavigare il promontorio e restare sbalorditi dalle tante calette (una più bella dell'altra) che incontrerete.

 

 

 

Ansedonia, Giannutri

Successivamente incontriamo il piccolo promontorio di Ansedonia e la sua spiaggia di sabbia fine. Sulla Spiaggia di Ansedonia alcuni stabilimenti balneari con bar e ristorante sul mare ma la maggior parte della spiaggia è libera. Al largo di Ansedonia troviamo la piccola Isola di Giannutri, parco marino, e famosa per i suoi fondali di rara bellezza, vero paradiso per i sub e gli amanti dello snorkeling.