Spiagge vicine all`hotel C`era una volta, nella Maremma toscana a Castiglione della Pescaia
Il mare della Maremma toscana, spiagge, baie, isole e tanti modi di vivere questo splendido mare.
Ed ancora...Punta Ala, le isole dell'arcipelago toscano, , il promontorio dell'Argentario, Vetulonia e le sue tombe etrusche, Massa Marittima, Montalcino, Saturnia e le sue famose terme, Pitigliano i paesi di tufo, la selvaggia bellezza naturalistica della palude della Diaccia Botrona e del Parco dell'Uccellina.
Sono tutti luoghi splendidi e facilmente raggiungibili dall'hotel C'era una volta a Castiglione della Pescaia.
guarda la galllery
| LE SPIAGGE | ALTRI LUOGHI |
Gli altri luoghi
Punta Ala, le isole dell'arcipelago toscano, il promontorio dell'Argentario, Vetulonia e le sue tombe etrusche, Massa Marittima, Montalcino, Saturnia e le sue famose terme, Pitigliano i paesi di tufo, la selvaggia bellezza naturalistica della palude della Diaccia Botrona e del Parco dell'Uccellina.
Sono tutti luoghi splendidi e facilmente raggiungibili dall'hotel C'era una volta a Castiglione della Pescaia.
Punta Ala è un'esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situata su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta è rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per il campo da golf, il porto turistico, e le numerose regate veliche che vi si organizzano. Pontile e barche accessibili per i disabili e corsi di vela
Saturnia è conosciuta essenzialmente per le sue terme, dal sottosuolo di Saturnia infatti sgorga un'acqua sulfurea calda (37,5° C.) con cui si effettuano bagni particolarmente piacevoli e salutari in ogni periodo dell'anno.
Le bellezze di Saturnia tuttavia non possono essere circoscritte alle sole terme: il paesaggio e la natura della Maremma, il piccolo ed antichissimo borgo di origine etrusca, i numerosi siti archeologici, una cucina tipica molto apprezzata, ed il campo da golf (18 buche par72) rendono questo luogo a dir poco affascinante.
Sovana è un piccolo borgo della Maremma, situato su uno sperone tufaceo, che mantiene tutt'oggi l'aspetto di un classico borgo medievale. Le origini di Sovana (anticamente Suana) sono antichissime, della sua illustre storia sono giunti fino a noi numerosi e pregevoli monumenti, testimoni del potere e della ricchezza degli Etruschi, della Chiesa e degli Aldobrandeschi.
Pitigliano è un altro caratteristico borgo della Maremma, sorto su tufo , a strapiombo sulle vallate circostanti. Il Panorama è di una bellezza unica lo si può ammirare arrivando in paese dove l'imponente acquedotto mediceo dai grandi archi vi darà il benvenuto in tutta la sua maestosità.
A Pitigliano sono conservate numerose tracce delle genti che hanno abitato questo luogo fin dai tempi più antichi. Prima etrusco, poi romano, è passato successivamente sotto diverse potenti famiglie quali gli Aldobrabdeschi, gli Orsini ed i Medici. Ricordiamo inoltre che Pitigliano è conosciuto anche col nome di "Piccola Gerusalemme", a causa dell'insediamento (nel XVI° sec.) della comunità ebraica, di cui è possibile tutt'oggi ammirare la sinagoga e numerosi edifici.
Il Parco Naturale della Maremma, meglio noto come Parco dell'Uccellina è una delle mete più interessati della provincia grossetana. Al suo interno si trovano alcune aree di costa fra le più belle e intatte del litorale maremmano.
Per itinerari eventi e proposte vi suggeriamo di consultare il sito del parco http://www.parks.it/parco.maremma/